I MUSEI DA VISITARE A MONTECCHIO MAGGIORE
Il paese di Montecchio ospita due interessanti musei; è possibile fare visita a quello di storia e scienze naturali “G. Zannato”, composto da dodici diverse sale tra aule didattiche, laboratori ed uffici.
In questo museo, punto di riferimento culturale della zona anche grazie alle attività didattiche e di ricerca in cui è coinvolto, è possibile ammirare reperti archeologici del territorio locale che vanno dalla preistoria fino all’era dei Longobardi, con una rilevante collezione di fossili e minerali.
Diverse tematiche quelle invece del Museo delle Forze Armate 1914-1945, fondato da un gruppo di appassionati di storia con l’intento di incentivare la conoscenza della storia delle Forze Armate.
Clicca qui per gli orari di visita
Le esposizioni del museo viaggiano nel periodo che va dalla Prima Grande Guerra fino alla fine della Seconda e testimoniano il cambiamento nello stile di vita dei Popoli che hanno sofferto gli eventi bellici.
E’ possibile visitare il museo G. Zannato il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Il museo delle Forze Armate è invece aperto gratuitamente al pubblico solo la domenica dalle 9.00 alle 12.00.
Clicca qui per gli orari di visita